Chi sono

11117274_921653264547904_5399567218878810016_oPoco più che 30enne con l’anima retrò, nasco in una Puglia bellissima che abbandono nel 2013 per trasferirmi in Australia all’inseguimento di un po’ di aria nuova, dopo aver vagato per un paio d’anni in Emilia Romagna tra Reggio Emilia, Bologna e Imola.

Reimpatriata a dicembre del 2015 e sfornato un bellissimo bebé che è ormai già nella fase dei terrible two e la cui parola preferita è NO, sono pronta ad espatriare (again).

Scrivo da quando ho imparato a tenere una penna in mano e forse leggo da molto prima. Da qualche parte resiste ancora un quadernetto di poesie, il mio orgoglio alle scuole elementari! Laureata magistrale in Lettere, ahimé!, con una bellissima tesi sperimentale sul cinema degli albori ed in particolare sulla pioniera Alice Guy Blaché, mi ci è voluto poco a capire che non avrei impiegato il mio “pezzo di carta”. Nel tempo rimanente, durante la mia parentesi italiana, tra un biberon e un pannolino, ho conseguito un Master per l’insegnamento dell’italiano agli stranieri.

Di mestiere curiosa, sono una fonte inesauribile di scoperte. Non mi accontento mai di quello che so e mi piace imparare ogni giorno. Chatty girl per eccellenza, non riesco proprio a stare zitta. In soccorso arriva il nervo che irradia la mia mano. E scrivo, scrivo, scrivo.

Poetessa incompresa, non sono mai riuscita a dire si alle numerose proposte editoriali ricevute negli anni che pur sono arrivate ma sempre seguite da richieste di versamenti copiosi di piccioli. Nonostante ciò sono riuscita a vedere il mio nome su un libro stampato, infatti la mia silloge poetica Acrobatica me è stata inclusa nella raccolta Estesi edita da Aletti Editore, Collana Parole in Fuga, ISBN 978-88-591-1785-8. E ne vado orgogliosa.

Book addicted di quelle patologiche, ho un ritmo di lettura fuori dal normale. Ingurgito libri più velocemente di quanto ingurgiti cioccolatini. Appassionata di cinema, trovo sempre tempo per aggiornarmi, tra un libro e l’altro. Mio marito mi dice che sono esageratamente critica, ma non posso farci niente. Noto tutto e se in due scene consecutive, fosse anche il capolavoro del regista del secolo, un bicchiere improvvisamente cambia angolazione…bè, io lo noto. E lo sottolineo.

Ho mille interessi e questo mi mette nei guai perché dicono che bisognerebbe concentrarsi su una cosa e farla bene. Ma sono una persona creativa e trovo sempre ispirazione in quello che faccio o quello che potrei fare domani. Amo l’arte, tutta quanta. Toccatemi tutto ma non toccatemi Frida Kahlo alla quale sono profondissimamente legata da almeno 10 anni.

Aborro la faciloneria ma soprattutto l’ignoranza. Non mi piacciono quelli che guardano nel loro giardinetto minuscolo e credono che quello sia il mondo.

Mi piace la musica e mi definiscono antica, ma forse solo quelli nati dopo il 1990. Amo il rock, il blues, il jazz e certa buona musica italiana e sottolineo “certa”. Adoro i tatuaggi, cucinare, i miei gatti Hendrix e Orwell, disegnare e nella classifica delle cose in cui sono una piccola schiappa c’è “la tecnologia” quindi direi che è già un ottimissimo risultato che sia riuscita ad aprire un blog, anzi due perchè uno mi sembrava poco. Recensioni e co. nasce infatti da una costola de La mia vita a balze che ho inaugurato nel 2013 durante un picco di tecnologizzazione non senza sofferenze. Ho importato quel blog qui. Quindi se siete curiosi vi basterà andare nell’archivio.

Cheers and stay tuned

Se volete sostenere il mio blog, acquistate i vostri libri preferiti e i vostri dvd attraverso i miei link. In cambio vi proporrò tante recensioni interessanti e spunti di lettura (e di visione).

Acquista i tuoi libri su Amazon
Acquista i tuoi dvd su Amazon

Annunci

6 risposte a "Chi sono"

Add yours

  1. Devo farti i complimenti per il blog, davvero interessante! Letteratura e cinema sono due delle mie tre passioni vitali, come ogni mezzo con cui raccontare storie, in definitiva. Per cui non posso non seguirti 🙂
    Si vede che hai studiato Lettere, hai un approccio inconfondibile. Vengo da quelle lande anch’io, ma più nello specifico da Filosofia.

    Liked by 1 persona

    1. Grazie Valentina, mi fa piacere per il tuo interesse. Cerco di dedicarmi al blog più che posso e in modo più consistente ho ripreso da quest’anno. È stato un vero e proprio proposito. Da quando sono diventata mamma e tornata in Italia le 24 ore non risultano più sufficienti. Ma il mil bimbo ha quasi 2 anni e tra poco ritorniamo in Australia quindi sono sicura che riuscirò a gestire questo spazio e il mio tempo con molta più serenità.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

RUDI

pensierini sull'Inter, la Sinistra, Bologna, musica, cinema, viaggi e letteratura

intempestivoviandante's Blog

Racconti, teatro, letteratura

La cupa voliera del Conte Gracula

Scegli un trespolo e accomodati: parliamo di storie!

Serenate Cinematografiche

L'amichevole cinefilo di quartiere

no! no! no! e no!

delirii e passioni di Akiro e Imaginaria (cinema, libri, musica, news, e... no! no! no! e no!)

Chiaraldi

a poet's guide to the galaxy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: