Post di ritorno

15774869_1282947825085111_5177067350756752877_oManco da moltissimo tempo da questo blog e mi dispiace tantissimo perché nel frattempo il blog si è fermato ma nella mia vita sono successe moltissime cose.

Per cominciare, non abito più in Australia. Ebbene si, abbiamo deciso di tornare, forse con troppo precipitoso ottimismo e non perché l’Australia non ci piacesse più ma solo perché ho deciso di voler partorire in Italia. Che poi le nostre aspettative siano o meno state soddisfatte, questa è un’altra storia! Intanto sono in Italia e sono mamma da 8 mesi.

Per il resto nella mia vita ha continuato tutto a girare, storto o dritto, come sempre e ho tenuto caldo quel posticino prezioso che dedico alle mie passioni. Ho continuato a leggere tanti libri, sui quali spero di scrivere presto qualche recensione. Ho continuato a drogarmi letteralmente di serie tv e anche su queste ne avrei da scrivere. Ho scoperto la frenesia della maternità, tra pappe e pannolini, giochi e biberon. E tutti i giorni combatto per ricordare agli altri, e a me stessa, che la mamma non sostituisce la donna ma che, sebbene 24 ore sembrino pochissime, è necessario che esista il tempo per non abbandonare le proprie cose, così come i propri obiettivi e le proprie attività.

L’Italia mi ha inaspettatamente sorpreso perché la mancanza che ho avvertito, di tutto, è direttamente proporzionale alla distanza che osservo tra noi e quello che abbiamo ritrovato al nostro ritorno. E’ un peccato, mi piaceva pensare che ogni giorno sarebbe stato migliore di quello precedente e che, ripuliti dallo sconforto pre-partenza, avremmo goduto di un perenne felice rientro. E invece siamo stati un po’ ingenui. La cosa buona è che c’è sempre da dove ripartire e a noi piace pensare che bisogna sempre ripartire da se stessi.

Io nel frattempo continuo a studiare (come se il tempo già dedicato allo studio non fosse stato abbastanza), mi godo mio figlio che ogni giorno mi regala un’infinita varietà di cose bellissime, e cerco disperatamente il tempo di coltivare il mio amore per il disegno ad inchiostro per il quale, grazie ad un’amica pittrice australiana, ho scoperto di essere versata.

Questo blog è nato per ospitare recensioni e poco altro, ma mi piace pensare che debba cambiare e crescere con me. Per questo mi piacerebbe poter condividere i miei disegni e sperare di trovare il vostro interesse.

Sono tornata finalmente!

3 pensieri su “Post di ritorno

  1. Leggo e commento il tuo blog da quasi due anni. In tutto questo tempo mi sono affezionato molto a te, e quindi per me è stata una bellissima sorpresa scoprire che non solo sei tornata su WordPress, ma hai anche ricevuto dalla vita il grandissimo dono di diventare madre. Auguro ogni bene a te e alla creatura che hai portato in grembo, e spero di leggere presto un tuo nuovo articolo.

    Liked by 1 persona

Rispondi

